La cabergolina è un farmaco originariamente concepito per il trattamento dell’impotenza, dell’infertilità maschile e della ginecomastia. Nel bodybuilding, il farmaco viene utilizzato attivamente per normalizzare i livelli ormonali dopo l’uso di anabolizzanti pesanti. Il farmaco è disponibile con diversi nomi di marca, ma i diritti di brevetto appartengono a Pharmacia, che lo ha introdotto sul mercato negli anni ’80. Naturalmente, il prezzo della cabergolina originale sarà molto più alto, ma è completamente compensato dalla qualità del farmaco.
Nel nostro negozio online di farmacie sportive Italiafarmaci è possibile acquistare anabolizzanti, steroidi, bruciagrassi e molto altro ancora al miglior prezzo in Italia.
Come funziona la cabergolina?
Il valore principale del farmaco è quello di ridurre il livello di prolattina, un ormone che aumenta in seguito all’assunzione di steroidi. La cabergolina interagisce con i recettori della dopamina situati nelle cellule lattotrofe dell’ipofisi. Di conseguenza, iniziano a produrre attivamente dopamina. È questo ormone che inibisce l’azione della prolattina e normalizza l’equilibrio ormonale. L’uso di Kabergoline nella fase di pre-esercizio può anche neutralizzare altri effetti collaterali causati dall’uso di anabolizzanti progestinici. Pertanto, si consiglia di acquistare la Cabergolina se si assumono ormoni AAS.
Inoltre, il prodotto rimuove i liquidi in eccesso dal tessuto muscolare, con il risultato di avere muscoli più snelli e resistenti. Ciò consente di assumere Cabergoline durante l’essiccazione.
Regole di assunzione e dosaggio della cabergolina
Gli atleti esperti consigliano di assumere la cabergolina durante i pasti per evitare effetti collaterali gastrointestinali. Il dosaggio è determinato dallo scopo della somministrazione di cabergolina. Se viene utilizzato come riduttore della prolattina, la dose è di 0,25-0,50 mg ogni quattro giorni. Se il farmaco viene utilizzato in combinazione con anabolizzanti, si raccomanda di limitarlo a 0,25 mg ogni quarto giorno. Si deve iniziare a prendere la cabergolina dalla seconda settimana del corso e assumerla per altre 2-3 settimane dopo la fine del corso.
Se ci si attiene scrupolosamente alle raccomandazioni, si può ottenere questo effetto:
- normalizzazione dell’equilibrio ormonale – grazie alla neutralizzazione della prolattina dofomin;
- Ripristino dell’erezione – è una conseguenza della normalizzazione dei livelli ormonali nel sangue;
- aumento della libido, influenzato da un basso livello di prolattina;
- abbassamento della pressione arteriosa – un doppio effetto che obbliga le persone con pressione bassa a fare attenzione al farmaco;
- eliminare i liquidi in eccesso – molto importante durante l’asciugatura.
Effetti collaterali della cabergolina
Tuttavia, gli effetti della cabergolina possono non essere solo positivi. Il farmaco può causare alcuni disturbi in vari sistemi corporei se il regime o il dosaggio vengono violati:
- acne, irritazioni cutanee e ipersensibilità – indicative di disturbi del sistema immunitario;
- insonnia, irritabilità – sistema nervoso (si verifica abbastanza raramente, ma nelle forme più gravi può addirittura causare distorsione della coscienza, quindi interrompere l’assunzione al primo segnale)
- caduta di pressione e danno alla valvola mitrale – sistema cardiovascolare;
- nausea, diarrea, vomito – apparato digerente (i più comuni e possono essere evitati modificando il regime farmacologico).